Progetto "GAIA"

venerdì 17 aprile 2009

L'Itinerario Culturale: il percorso di un antico cammino


Comune di Bagheria - Sito Ufficiale | Homepage

Comune di Bagheria - Sito Ufficiale Homepage

mercoledì 8 aprile 2009

EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO




Con spirito di solidarietà per le famiglie abruzzesi colpite dal terremoto, che in passato ha colpito gravemente anche la Sicilia, la Cooperativa Sociale "Vivere" Onlus e l'Associazione Turistico Culturaleno-profit "Terra del Sole" di Bagheria (PA) stanno procedendo ad una raccolta di fondi in aiuto alle famiglie terremotate, soprattutto per i bambini che stanno vivendo questa terribile realtà.


Chi volesse contribuire può farlo inviando il proprio contributo, anche piccolo, tramite bonifico sul conto intestato: ASS. TURISTICO CULTURALE TERRA DEL SOLE


codice IBAN IT93 M051 3243 0708 8757 0181 582.


Causale: emergenza Abruzzo


La Cooperativa "Vivere" e l'Associazione "Terra del Sole", in contatto con Associazioni abruzzesi, provvederanno personalmente a fare pervenire gli aiuti raccolti con i nominativi dei benefattori.
La Cooperativa Sociale "VIVERE" e l'Associazione Turistico Culturale no-profit "Terra del Sole" di Bagheria, partners dell'Associazione di Volontariato "Solesis" di Santa Flavia, partecipano al progetto del CeSVoP "Essere Giovani".
Il progetto è stato presentato l'11 marzo 2009 all'Auditorium dell'I.T.C."Luigi Sturzo" di Bagheria.
La seconda fase del progetto prevede la manifestazione "Essere Giovani: per una Pasqua solidale" che si terrà l'8-9-10 aprile 2009, dalle 15,00alle 21,00 presso il salone parrocchiale della Basilica Soluntina "S. Anna" a Santa Flavia.
I ragazzi che partecipano al progetto di promozione del volontariato giovanile del CeSVoP esporranno insieme agli ARTIGIANI DEL TERRITORIO, i lavori svolti nei mesi precedenti.
L'eventuale ricavato delle libere offerte per i manufatti dei giovani volontari, sarà devoluto per sostenere le attività di volontariato dell'Associazione "Solesis".
Numerosi gli Artigiani del territorio che hanno voluto dare il loro contributo con i manufatti e i prodotti tipici da degustare ed acquistare.